Casazza 29-09-2019

Casazza Calcio

Quarta Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2019/20

Secondo pareggio consecutivo per la Gavarnese che esce imbattuta da Casazza ma con più di un rimpianto. Rimpianti sì perché per più di un tempo si è giocato con l’uomo in più a seguito dell’espulsione di Bentoglio per doppia ammonizione al 40’ del p.t.
Dopo un inizio titubante e timido dalla metaà della prima frazione Pulcini e compagni provano a svegliarsi e cominciano a giocare e creare anche qualche palla gol importante con Andreoni che trova il difensore a immolarsi a pochi passi dal bersaglio, con Zanotti (buona la sua prestazione) che su un assist di Acerbis calcia a botta sicura da centro area trovando sulla sua strada ancora una provvidenziale deviazione di un avversario che alza il missile mancino sopra la traversa e infine con Zucchelli di testa ancora su assist di Acerbis.
Il bello di provare a vincere e approfittare di un avversario in difficoltà e la squadra si ripresenta sul terreno di gioco inspiegabilmente spenta e smarrita. Il Casazza si difende bene, senza particolari difficoltà e anzi rischia di andare in vantaggio con la botta di Filippi che deviata da Yankey finisce per colpire la traversa alta. La Gavarnese invece nella confusione del secondo tempo manca comunque un’occasione clamorosa con Piccinini a pochi passi dal portiere e con Pulcini stoppato dall’estremo difensore proprio al 90’.

PERSICO: interviene quando deve per l’ordinaria amministrazione. Richiama più volte i compagni per scuoterli ma il tentativo è vano.

YANKEY: 6,5 solito baluardo della difesa, anche nelle giornate storte della squadra lui emerge sempre e comunque.

ACERBIS: 6 nel primo tempo scende e spinge bene fornendo assist preziosi ai compagni, nel secondo si spegne e non riesce ad incidere.

CONSONNI: 6 tiene a bada gli avanti del Casazza con la solita personalità, stavolta condita però da troppi errori in disimpegno.

TENGATTINI: 5,5 giornata terribile che inizia con un’insolita insicurezza e imprecisione, spinge poco o nulla mentre la squadra avrebbe bisogno del suo apporto e finisce infortunato e sostituito.

BRASI: 6 la fisicità c’è, lui si fa sentire quando c’è da mostrare i muscoli ma quando deve rendere più qualitativo il suo contributo fatica e nel secondo tempo anche la benzina sembra finire.

PULCINI: 6 prima esterno sinistro poi a centrocampo non è una delle migliori giornate, nervoso e affaticato è comunque l’ultimo a mollare e al 90’ quasi fa il gol da 3 punti.

ZUCCHELLI: 5,5 confuso e smarrito come la sua squadra, la volontà non manca ma la lucidità nelle scelte ieri era ai minimi storici, U.C.A.S.

PICCININI: 6 solo per il ritorno da titolare in una partita vera merita la sufficienza, il resto verrà col tempo e la condizione migliorata. Bentornato

ZANOTTI: 6,5 lotta e corre come un leone, tiene palla e fa salire la squadra che però non lo assiste molto, fino al 90’ pressa a getto continuo e con un movimento da centravanti vero sfiora anche il gol che solo una fortuita deviazione di un avversario gli nega. Il migliore.

ANDREONI: 5,5 da lui ci si aspetta sempre di più ma ieri la giornata non era delle migliori, non ci capisce molto della partita e infatti finisce piano piano fuori dalla stessa.

GUARIGLIA: 5,5 entra per dare una svolta alla partita ma non tutte le ciambelle… lontano dalla migliore condizione appare stanco e appagato… lo aspettiamo con ansia e fiducia.

CLARIS: 6 compito svolto come richiesto ma senza acuti.

GRIGIS: 6 entra anche piuttosto bene, cercando di alzare la pressione e provare a dare nuovo smalto alla squadra che sonnecchia.

SUDITU: 6 il migliore dei subentrati, si vede che ha voglia di giocare e vincere, speriamo che altri lo possano seguire.

casazza vs gavarnese casazza vs gavarnese casazza vs gavarnese